top of page
Me Ok 3_edited.jpg

GIULIANO RASSU

ANTOLOGIA MUSICALE

Giuliano Rassu è di ispirazione sia per i fan che per i giovani musicisti. La sua precisione vocale e il suo incredibile talento sono ormai sinonimo di uno stile musicale unico e inconfondibile per gli ascoltatori. Troverai di seguito alcuni dei suoi più grandi successi.

GreenPast_Pr_Copertina.png

GREEN PAST

Giuliano Rassu - Tu come un raggio Cartolina Artista Casarte mvp-4.png

TU COME UN RAGGIO

Profilo Chi trema Ama.jpg

CHI TREMA AMA (CHI TRAMA ODIA)

Copertina%20Originale%20Silent%20Night%20Project_edited.jpg

SILENT NIGHT PROJECT AND FRIENDS

Sempre quella Album ok.jpg

SEMPRE QUELLA (SEMPRE IO)

Sui tuoi passi Live Store.jpg

SUI TUOI PASSI LIVE

Più Rock di così, si gode!

I Live e i Palchi migliori del Tour "Sui tuoi passi LIVE" raccolti in un unico Album musicale.

Cadere nella tentazione o non...

Sempre Quella, è stata scritta osservando le fragilità dell'essere Umano, in balia da sempre tra il Bene e il Male, l'Uomo e la Donna, lo Yin e lo Yang, il Bianco ed il Nero, Giusto e Sbagliato etc etc... cadere nella tentazione o non, è la palestra quotidiana di ognuno di noi, identificandoci alla fine in una Vittoria o in  una Sconfitta dogmatica... tutto e nulla. "La canzone è stata scritta 20' Anni fa, ma solo oggi ho deciso di arrangiarla con sonorità fresche e odierne".

Un progetto tutto benefico

Per reparti di Pediatria oncologica di Sassari e Cagliari che sono i beneficiari dell’iniziativa, nella versione tutta rinnovata da Giuliano Rassu & CasArte c'è l’affettuosa partecipazione del coro gospel di Birmingham, il sassofono di Sam Rogers, l’organo Hammond di Jim Solinas, la voce e la chitarra di Irene Loche, il violino di Peppino Anfossi e la partecipazione straordinaria di alcuni concorrenti di XFactor 2009. Francesco Bonalume mixing e del mastering.

Collaborazioni speciali...

Il 23 Marzo del 2021, dopo tanto tempo
l'Artista propone un altro singolo dal
titolo "CHI TREMA AMA" quando tra l'anno 2009/10 l'artista lo compose fu subito capace di attirare l'attenzione del Maestro Diego Calvetti. Quindi I due si misero subito all'opera presso il Platinum studio situato a Chianti (FI), e lavorando per quattro giorni consecutivi per l'arrangiamento della canzone, diedero Vita all'Opera, e siccome non di sola musica è fatta una canzone, Giuliano Rassu, insieme a Marco Ciapelli, curarono il Testo portando le parole a nuova luce.
Tutti i lavori tranne Ruvido sono
Prodotti da Casarte mvp & Giuliano Rassu
composto e arrangiato dallo stesso.

“Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre.”
"San Francesco d'assisi"

"Tu come un Raggio" è una canzone scritta dal cantautore "Giuliano Rassu", ispirata dagli imprevisti e cambi di rotta della Vita. L'autore però nella canzone tende a enfatizzare la bellezza che si può celare dietro ogni strada imprevista dove, una giornata nuvolosa possa essere meravigliosamente stravolta da un solo raggio di sole, così Giuliano Rassu attribuisce in chiave metaforica questo "farsi largo tra le nubi" ad un passionale ed intenso incontro con una persona inaspettata. Dal sound Spensierato e Leggero, questa sarà una canzone per un estate illuminata dalla passione.

Musica per l'anima

12 mesi esatti dopo l'uscita
del singolo "Tu come un raggio", il cantante e musicista sassarese si ripresenta al pubblico con "Green past". Verde come la natura, past come qualcosa di prezioso che se non messo al sicuro in tempo potrebbe appartenere soltanto al passato.
Un lavoro coraggioso, sia dal punto di vista musicale che per quanto riguarda le tematiche affrontate: ambiente, crescita sostenibile, ecologia, rispetto, convivenza pacifica tra gli individui.

Silenzio_PR(Copertina)_C.jpg

SILENZIO

Suono spettacolare

Con Pattern sonori e frequenze musicali, Giuliano Rassu ha regalato al suo pubblico uno dei suoi lavori migliori in assoluto. Ascolta in "Silenzio" e apprezza la qualità superiore del sound di questo album che è già stato definito un classico.

Sino al cielo_3.jpg

SINO AL CIELO

Un grido di speranza e preghiera.

Un singolo inaspettato per il suo pubblico, ma,  accolto con ospitalità nel cuore di ognuno. 
Con un grido di speranza e preghiera questa canzone, accomuna il desiderio di libertà e serenità di tutti gli ascoltatori .

copertina-960px.jpg

SUI TUOI PASSI

maxresdefault_edited.jpg

RUVIDO

Periodo XFactor

Tra Celentano e Lucio Fabri, Fio Zanotti e Diego Calvetti, nessuno di questi per me eran perfetti. EP prodotto dalla SONY Music Italia

Ascolta ora

Riflessioni pericolose

Quando mente, cuore e musica si uniscono, il risultato finale è un capolavoro. Questo è quello che è accaduto con l'Album "Sui tuoi passi" Magia animale. Un'opera composta da testi profondi e melodie contrastanti e armoniose, con cui si può apprezzare in pieno l'approccio introspettivo di Giuliano Rassu.

Here we are.jpg

HERE WE ARE

Pronti partenza...

Fu proprio tra le 2 Isole rappresentative per l'Artista Giuliano Rassu (Sardegna e Inghilterra), che venne alla luce il suo primissimo Album "Here we are", con sonorità ROCK , tra testi in lingua inglese e Italiana.
Le vendite di quest'album vennero per la maggiore in U.K.

Giuliano Rassu - Un pò di Bene
04:13
Giuliano Rassu

Giuliano Rassu - Un pò di Bene

Un Po' di Bene è il nuovo singolo di Giuliano Rassu. Ascoltalo e guarda il videoclip ufficiale: 👉 Linkfire: https://lnkfi.re/AUCHdK1o 🎵 Una produzione CasArte MVP 🎥 Directed by - Giuliano Rassu 💡 Story and Concept - Giuliano Rassu 📸 Director of Photography - CasArte MVP & Giuliano Rassu 🎬 Editing and Post-Production - CasArte MVP & Giuliano Rassu Testo - Un Po' di Bene Regole Di un uomo chiuso fragile nella corrente Si oppone e implora l'attenzione della gente Prima che il tempo sfugga ossia imminente Ha avuto tante donne e gli è rimasto niente Qualche brandello di amor velato si è tenuto L'amore eterno fra le sue righe e te temuto Livide Le dita in punta di chi suona sino al silenzio E porta a letto parole fresche come il mattino Ciò che è vissuto muore in fretta e nasce ancora Se avesse pace poco sangue dalle ferite Sarebbe spento gelato il cuore senza colore Meglio temere un po' di bene che tanto male Le rose e i fiori limpido il cielo senza capire Fragole Cadono e pendono come una Donna dalla finestra Lui è lì che dorme o legge un libro nella sua stanza Risuona un 6 come le corde e la tua essenza Che gli hai lasciato un dolce bacio e l'amaro in bocca Restituiscigli almeno una delle carezze che lui ti ha dato e ti darebbe ancora Musica Così che possa volare in fretta anche l'angoscia Essere libero più di quanto lui si aspetta Anche la vita in molti anni fugge in fretta Con le mani si trattiene una persona Ma col pensiero gli puoi stare accanto ogni ora Ma se a te fa paura un po' di bene Rimani lì se questo non ti fa del male Rimani lì se questo non ti fa del male. Segui Giuliano Rassù: 🌐 Sito ufficiale 👉 https://casarteproductions.wixsite.com/giulianorassuofficia 📸 Instagram 👉 https://www.instagram.com/giulianorassuofficial/ 👍 Facebook 👉 https://www.facebook.com/giulianorassuofficial 🎧 Spotify 👉 https://open.spotify.com/intl-it/artist/5d5pm2QT3xXHuNUUwOwJNi?si=VfF8Ni4JTSK-lPwqtnCR5w
Pedrus e Il coro dei Bambini di Laerru - Oghe in Chelu
05:00
Giuliano Rassu

Pedrus e Il coro dei Bambini di Laerru - Oghe in Chelu

🎥 Oghe in Chelu - Videoclip Ufficiale 🎄 Benvenuti nel videoclip ufficiale di Oghe in Chelu (Una Voce in Cielo), il nuovo singolo natalizio che celebra la pace, la luce e la speranza. Questo progetto speciale, interpretato dal Coro dei Bambini di Laerru e dalla straordinaria voce di Pedrus, è stato scritto da Giuliano Rassu e Tonino Pinna e prodotto da CasArte MVP di Giuliano Rassu. Oghe in Chelu è un canto universale che ci invita a riscoprire la semplicità, a unire le persone nel vero spirito del Natale e a riflettere sull'importanza della pace, in un mondo spesso segnato da conflitti. Un ringraziamento speciale a: 🌟 A Don Luciano per aver messo a disposizione la Parrocchia di SANTA MARGHERITA. 🌟 Tonino Pinna, per il suo talento e la sua sensibilità che vivono in questa canzone. 🌟 Maria Antonietta Fraoni, per aver ispirato e creduto in questo progetto. 🌟 Gionatan Fancellu, per le spettacolari riprese con il drone e le camere, che hanno dato vita a un videoclip emozionante. 🌟 Pedrus, per la sua voce unica e coinvolgente, e al Coro dei Bambini di Laerru, che hanno portato la loro magia a questo progetto. 🌟 Tutti i genitori e il paese di Laerru per il loro prezioso supporto. 📅 Oghe in Chelu è disponibile su tutti gli store digitali dal 13 dicembre, il giorno di Santa Lucia, simbolo di luce, speranza e serenità. ✨ Non dimenticate di iscrivervi al canale Giuliano Rassu Official per non perdere nuovi contenuti e progetti emozionanti! 📌 Seguici sui social per rimanere aggiornato: Instagram Giuliano Rassu: https://www.instagram.com/giulianorassuofficial/ Instagram Pedrus: https://www.instagram.com/pedrusenzalimiti/ Instagram Casarte MVP: https://www.instagram.com/casartemvp/ Facebook Giuliano Rassu: https://www.facebook.com/giulianorassuofficial/ Facebook Pedrus: https://www.facebook.com/pietro.crobe.7 Facebook Casarte: https://www.facebook.com/profile.php?id=100076305120130 Instagram Gionatan Fancellu: https://www.instagram.com/jonny_fanc/ #OgheInChelu #VideoclipUfficiale #GiulianoRassuOfficial #CoroDeiBambini #Pedrus #ToninoPinna #MariaAntoniettaFraoni #JonathanFancellu #SantaLucia #Natale2024 #MusicaCheUnisce #Pace

BIO

Giuliano Rassu (Sassari 31 Gennaio 1983) è un Musicista, cantautore, Compositore, Arrangiatore, Scrittore Italiano. Nella sua Carriera Ha prodotto album e singoli per se stesso e artisti emergenti del panorama regionale e Nazionale. Ha iniziato il suo percorso in uno studio di sua proprietà, "Studio Puzzle" diventato poi "Casarte". Ha cominciato ad affrontare il panorama scenico musicale proponendosi inizialmente con diverse band, con le quali affronta numerose tournè in giro per la Sardegna sino a che non decide di percorrere la sua Strada come solista, direzione che segue ancora oggi. Partecipa come cantautore poi come compositore arrangiatore, affidando le proprie creazioni ad Interpreti regionali tra i quali possiamo citare Ilaria Porceddu (Vincitrice del festival di Castrocaro nel 2003 e partecipante al festival di Sanremo nel 2013), si impone al Festival della Sardegna, Castrocaro e il Festival del Garda, nei quali ottiene tre consecutivi primi posti nelle edizioni 2001,2002, 2003. Nel 2006 esce il suo Primo disco Here We Are,da li comincia a portare la sua musica in giro per i locali della penisola affrontando il mondo ONE MAN BAND, esperianze che lo faranno ritrovare nel 2009 catapultato sul Palinsesto RAI di Xfactor dove duetta con Lucio Dalla e altri artisti del panorama Internazionale.Si aggiudica la seconda posizione nel programma portandosi via elogi e apprezzamenti di vari personaggi come: 50 cent, Elio (di elio e le store tese), Tony Hadley, Checco zalone, Lorella Cuccarini, Morgan, Claudia Mori, Adriano Celentano, Simona Ventura, Mina, Vince Tempera e Loredana Bertè (quest'ultima lo richiederà due anni dopo come ospite a Domenica in nel quale Giuliano si esibisce in una versione Piano e voce di uno dei maggiori successi della Cantante "Il mare d'inverno") . Nello Stesso 2009 firmando il suo primo contratto discografico con la SONY Music Italia viene pubblicato l'EP "Ruvido" che vende 45000 copie circa e con l'International Music per il tour Ruvido abbracciando tutta la penisola e le radio nazionali di maggior spicco, RDS, Radio 105, RTL per citarne alcune. Dopo l'Album l'Artista collabora con arrangiatori, autori e musicisti del Calibro di, Fio Zanotti, Lucio Fabbri, Nicolò Fragile, Diego Calvetti e Roberto Vernetti. Il 26 ottobre 2013,dopo quattro anni di lavoro in studio esce con il suo ultimo Album "SUI TUOI PASSI", interamente composto e autoprodotto da Giuliano Stesso. Al suo interno si trovano 12 tracce che si fondono in un mix di rock, blues, soul, pop, e gospel. in Data 6 Gennaio esce Ufficialmente il Singolo "SINO AL CIELO" a seguire il 08 di Dicembre del 2019 esce   l'EP Silenzio poi nel 21 Giugno 2020 è l'ora dell'album concerto "Sui tuoi passi Live " poi nel 27 Ottobre 2020 un altro Singolo dal titolo "Sempre Quella"  e nel periodo Natalizio sempre dell'anno 2020 da vita ad un progetto benefico per i reparti di oncologia infantile con la rivisitazione e la ristesura di "Silent Night" con Ospiti di spicco come il "coro Gospel di Birmingham, il sassofono di Sam Rogers, l’organo Hammond di Jim Solinas, la voce e la chitarra di Irene Loche, il violino di Peppino Anfossi.e la partecipazione straordinaria di alcuni concorrenti di XFactor 2009, edizione in cui Giuliano Rassu si calssificò secondo dopo Marco Mengoni. Ci sono Damiano Fiorella, Chiara Ranieri, Silver, Anita, Virginia, Letizia (Yavanna) e Sofia (Francesca Xefteris). Fra gli ospiti d’eccezione anche il famoso youtuber Francesco Bonalume di Reaperiani che si è occupato del mixing e del mastering.
Tutti i lavori tranne Ruvido sono Prodotti da Casarte mvp & Giuliano Rassu composto e arrangiato dallo stesso.

Il tuo modulo è stato inviato!

Copertina youtube new.jpg

©2020 di Giuliano Rassu & CasArte mvp

bottom of page